Iniziative in risposta alle celebrazioni neo-fasciste

25 Ottobre 2012 Lascia un commento »

Iniziative in risposta alle celebrazioni neo-fasciste

1) E’ stata scritta una lettera di protesta alle Autorità

2) E’ stato diramato un appello che sarà volantinato conla CGIL in piazza della Fontana Maggiore sabato e domenica dalle ore 10,00 alle ore 12,00 Tutti coloro che possono, sono invitati a venire insieme a noi. Questo appello ha cominciato a girare sulla rete ed è presente sull’ANPI nazionale

3) L’onorevole Valter Verini, nostro associato e figlio di un Partigiano, ha inviato un comunicato di protesta all’Ansa e farà una interrogazione parlamentare al Ministro dell’Interno.

4) nell’allegato della foto vi è il manifesto e il sito ove è descritto il programma degli altri

5) venerdì pomeriggio, alle ore 15,30, porteremo dei fiori sulle tombe delle medaglie d’oro V.M. della Resistenza sepolte nel cimitero di Perugia: Mario Grecchi, Rodolfo Betti, Ludovico Ticchioni, Marcello Pucci Boncambi e sulle tombe di Primo Ciabatti, fucilato dai tedeschi, e Eglo Tenerini, ammazzato dai fascisti. Vi sono molti altri militanti e perseguitati sepolti vicino a questi eroi, ma il nostro gesto è simbolico per tutti, per dire che stiamo vicino ai nostri morti e concreto per segnare la nostra presenza.

Ci saranno la sezione centro e la sezione degli studenti, ma confidiamo che vengano tutti coloro che vogliono rendere omaggio alla Resistenza, visto l’oltraggio che si sta provocando in città.

Ora e sempre Resistenza.

Giovanni Simoncelli  ANPI Perugia.

Pubblicità